Siamo lieti di annunciare la presentazione finale del progetto “100 passi-100 Alberi: colori e parole sulla legalità ambientale”, un’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del nostro istituto.

Il progetto, nato con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità, con particolare riferimento alla tutela dell’ambiente, ha visto la partecipazione attiva di tutti gli studenti, che hanno lavorato con impegno e creatività per approfondire tematiche di grande importanza per il nostro futuro.

L’evento di presentazione si terrà il 16 maggio 2024 presso la palestra comunale di Viano e rappresenterà il culmine di un percorso formativo ricco di esperienze e di spunti di riflessione. Durante la mattinata, gli studenti presenteranno i loro lavori, frutto di un impegno costante e di una collaborazione proficua tra le diverse classi.

La giornata sarà inoltre arricchita da una mostra itinerante con gli elaborati degli alunni, allestita lungo il Viale degli Alpini di Viano, che resterà visibile per tutta la giornata del 16 maggio.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo progetto, in particolare ai docenti, agli enti preposti e ai Carabinieri Forestali del territorio.

locandina 100 PASSI