La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO G. B. TOSCHI
Baiso - Viano

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Toschi comprende tre plessi di scuola dell’infanzia, cinque plessi di scuola primaria e tre plessi di scuola secondaria di primo grado. Le scuole dell’Istituto appartengono sia al comune di Baiso sia al comune di Viano. Le sedi sono quindi dislocate all’interno di una conformazione territoriale vasta e complessa, alcuni plessi sono distanti tra loro e accolgono un’utenza di alunni che abitano in diverse frazioni limitrofe. I tempi di spostamento e percorrenza risultano a volte difficoltosi per alcune famiglie. I due territori confinanti sono situati tra il medio e basso Appennino Reggiano, collocati tra le vallate dei fiumi Tresinaro e Secchia.

Le sedi dell’Istituto Comprensivo Toschi sono dislocate su due comuni: il comune di Viano e il comune di Baiso. All’interno di una conformazione territoriale vasta e complessa, alcuni plessi sono distanti tra loro e accolgono un’utenza di alunni che abitano in diverse frazioni limitrofe.

Le carte della scuola

Il nostro istituto trova la sua identità all'interno del PTOF piano triennale dell'offerta formativa.

I luoghi della scuola

La scuola in numeri