Mercoledì 28 febbraio 2024 la palestra di Viano ha fatto da cornice ad un evento di grande valore formativo: un incontro sui temi dell’educazione alla legalità, educazione civica e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

All’iniziativa hanno partecipato tutti gli alunni e le alunne delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Regnano e Viano, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con il Comando di Tenenza dell’Arma dei Carabinieri di Scandiano e Viano, nella persona del Tenente Valerio Scatoletti.

All’iniziativa hanno preso parte anche il Dirigente Scolastico dott.ssa Nadia Costi e il Sindaco del Comune di Viano Nello Borghi, che hanno portato il loro saluto ai ragazzi e sottolineato l’importanza di una virtuosa sinergia tra Istituzione scolastica, Amministrazione e Forze dell’Ordine.

L’iniziativa ha permesso di sensibilizzare gli studenti e le studentesse su tematiche di grande valore e attualità, di fondamentale importanza per la loro crescita personale e sociale.

L’Istituto Comprensivo “G. B. Toschi” di Baiso e Viano ringrazia il Comando di Tenenza dell’Arma dei Carabinieri di Scandiano e Viano nella persona del Tenente Scatoletti, per la preziosa disponibilità e professionalità con cui ha saputo coinvolgere gli studenti e le studentesse, veicolando i contenuti con approccio immediato e interattivo,  rendendo l’incontro non solo informativo, ma anche stimolante e ricco di spunti di riflessione.

Un ringraziamento al Comune di Viano e al Sindaco Borghi per il supporto a valorizzazione dell’iniziativa.

Alcune foto della mattinata: