Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici

Codice Comportamento Dipendenti Pubblici

Descrizione

 

I Codici di comportamento, codici di condotta, codici etici, codici deontologici o professionali sono strumenti volti al perseguimento di obbiettivi di integrità e trasparenza nelle pubbliche amministrazioni. La ratio dell’esistenza di tali codici risiede nella necessità di tipizzare le condotte illecite e tradurre i principi generali costituzionalmente sanciti in regole di condotta. Tali principi sono ad esempio il principio dell’articolo 54 della Costituzione che stabilisce il dovere dei “cittadini a cui sono affidate le funzioni pubbliche” di adempierle con disciplina ed onore.

Ai sensi del disposto di cui all’art.55, comma 2, del D. Lgs. 165 del 30 marzo 2001, così come modificato dall’art. 68 del D. Lgs. 150, si pubblica sul sito web di questo Istituto la pubblicazione dei CODICI DISCIPLINARI relativi al personale DOCENTE ed al personale ATA recanti l’indicazione delle infrazioni e relative sanzioni. Contestualmente, si dispone la pubblicazione del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.
Tale pubblicazione, ai sensi di quanto previsto dall’articolo sopra citato, equivale, a tutti gli effetti, all’affissione degli stessi codici all’ingresso della sede di lavoro.

La consultazione dei documenti può essere effettuata sul sito dell’Istituto all’indirizzo https://www.ictoschi.edu.it tramite gli allegati sottostanti oppure nell’area AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE >Disposizioni Generali >Atti Generali, raggiungibile attraverso il seguente link:

 Codice di Comportamento Dipendenti Pubblici

 

Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici

Codice di Comportamento Dipendenti Pubblici

Codice Disciplinare Docenti

 

Allegati

Codice Disciplinare – Estratto da contratto

Regolamento Visite Fiscali

 

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento