VIANO -CAP Scuola Primaria “Daniela Morotti”

Codice Meccanografico: REEE819037

SCUOLA PRIMARIA ” DANIELA MOROTTI” DI VIANO

La Scuola Primaria di Viano è ubicata in una zona pedecollinare caratterizzata da un contesto orografico ricco di opportunità conoscitive; anche dal punto di vista ambientalistico si pone come interessante luogo di esperienze da poter vivere a contatto con ambienti naturalistici ricchi di componenti faunistiche, idrografiche e archeologiche. Operazione prioritaria a garanzia di tale principio costituzionale è un’attenta lettura dei bisogni educativi propri di ogni studente, da cui poi possa necessariamente strutturarsi un’azione educativa e didattica finalizzata a sostenerne e promuoverne una sempre più completa crescita in termini di competenze e conoscenze. La professionalità docente si fonda quindi su una seria valutazione della richiesta educativa che ogni alunno pone alla scuola. Il confronto costruttivo tra il personale docente, la pianificazione condivisa di strategie e percorsi formativi e la costante comunicazione con le famiglie rappresentano  imprescindibili elementi dell’azione quotidiana dei docenti. L’auspicio è quello di aiutare gli studenti ad acquisire anche il necessario senso civico affinché possano porsi come democratici cittadini di un contesto socio-culturale in costante trasformazione.

ORARIO DELLA SCUOLA

Organizzazione oraria a settimana corta
dal lunedì al venerdì, con un rientro pomeridiano per le classi 1-2 e 3 al giovedì
due rientri pomeridiani al martedì e al giovedì per le classi 4 e 5.
Orario 8:00-13:00 lezione
13:00-14.00 servizio mensa